Nuove rubriche – Newsletter radio

postato in: Newsletter | 0

Ciao a tutti e benvenuti a questo nuovo appuntamento con la nostra mitica newsletter. Giovedi pomeriggio siamo tornati a registrare la nostra classica trasmissione Dieci alle Cinque, dopo una piccola pausa di una settimana, in cui, come già scritto nella newsletter precedente, abbiamo comunque lavorato per voi, ma sarà tutto una sorpresa, non possiamo anticiparvi troppo, possiamo solo dirvi che in quel di Radio Liberamente fervono sempre entusiasmi per nuovi lavori e progetti, di cui a tempo debito vi terremo di volta in volta aggiornati. E, manco a dirlo, giovedì la nostra carica era pazzesca, anche perché abbiamo deciso di cogliere l’occasione per registrare le sigle di tre nuove rubriche che vi terranno compagnia anche le prossime settimane.

Quali sono queste rubriche? Presto detto. Kwaku ha inaugurato “C’era una volta e mai più” e dobbiamo dire che il suo primo intervento è stato vivacissimo ed energico, si è parlato di alcune fiabe (come d’altronde dice il titolo) e di come ultimamente si vogliano modernizzarle a tutti i costi perché considerate sessiste. Ma tutto questo è sempre giusto? L’argomento ha tanto appassionato che sono intervenuti anche Chiara ed Emanuele per dire la loro.

E il pezzo musicale proposto da Kwaku non poteva che essere “Favola” dei Moda’. Nuova rubrica anche per Emanuele, intitolata “Nerd in paradise”. Nella prima puntata, Ema ha parlato di John Belushi, della sua carriera, dei suoi problemi personali e della sua tragica fine. Alberto è stato molto contento del ricordo di questo grande attore, perché per anni è stato un suo grande fan, in quanto ha rappresentato per lui la figura dello showman completo, trionfante alla televisione, al cinema e nella musica. Ma di certo Alberto, ci ha fatto sapere, non invidiava la sua vita così sregolata, talmente sregolata da portarlo alla morte purtroppo a soli 33 anni. È stata cmq anche l’occasione per sfogliare insieme un bellissimo libro con tante foto tutto dedicato a Belushi, che Alberto ha portato in trasmissione conoscendo anticipatamente l’argomento di cui Emanuele avrebbe parlato. È stata poi la volta di Sara, che ha sospeso momentaneamente la sua vecchia rubrica per dedicarsi a “Cover bestiali”, rassegna di cover trash di ogni tempo. Non vi sveliamo la cover scelta questa settimana, dovrete scoprirla voi ascoltando il programma, sarà, vi assicuriamo, qualcosa di sorprendente!

E a “Dieci alle Cinque” si è intrufolato anche Paperino della Disney… Come è possibile? Ascoltare per credere! Alla trasmissione, ricordiamolo, hanno partecipato anche Luca, Giulio, Maria Chiara, Luca lo Smilzo, Erika, Alessandro e la nostra nuova speaker Luisa. Puntata, vi assicuriamo, scoppiettante, piena di humor, energia, ma anche di stimoli alla riflessione e all’approfondimento. E non dimenticate Parkour!!! Qui sotto i link delle due trasmissioni. A presto! 

Dieci alle Cinque 24 Gennaio 2024 | Spreaker

parkour 23 gennaio 2024 | Spreaker