Newsletter trasmissioni settimana

postato in: Newsletter | 0

Ciao a tutti amici radioascoltatori e benvenuti a questo nuovo appuntamento con la nostra mitica newsletter. Anche questa settimana noi di Radio LiberaMente ci siamo impegnati per farvi trascorrere qualche ora piacevole in nostra compagnia, spaziando da un tema ad un altro, offrendo spunti di riflessione e momenti più divertenti e, altro aspetto fondamentale,cercando di farvi ascoltare tanta buona musica, in genere da sempre prettamente legata ai contenuti esposti dai nostri speaker.

Ma, come ormai saprete a memoria, esiste una nostra trasmissione settimanale durante la quale l’argomento è unico per tutti, e ciascuno poi cerca di declinarlo a suo modo. Parliamo naturalmente dell’importante appuntamento con “Un mercoledì da leoni”, la cui tematica principe di questa settimana è stata “il ballo”. Ovvio che il nostro più vivo desiderio consista nell’aspettativa che voi ascoltiate la nostra trasmissione per intero e la newsletter, da qualche settimana a questa parte, deve magari invogliarvi a farlo menzionando appena appena qualcosa di ciò che si è raccontato ai microfoni.

Tanto per fare qualche esempio, Sara ci ha confidato quanto le piaccia il ballo e di come, da piccola, si destreggiasse nella baby dance della polisportiva del suo quartiere, al ritmo di Macarena e altri pezzi musicali molto famosi ed intramontabili (comprese le sigle dei cartoni animati). Per non parlare, ci ha sempre raccontato lei, dei balli di gruppo di Ferragosto al mare, compreso il mitico Gioca Jouer che abbiamo immediatamente trasmesso durante la nostra trasmissione, regalandoci, anche se solo per pochi minuti, una frizzante atmosfera estiva (anche se, a dire il vero, il celebre pezzo di Cecchetto funziona davvero tutto l’anno!). Luca, al contrario, ci ha rivelato non amare particolarmente il ballo, ma ne ha approfittato per farci ascoltare di  un iconico pezzo di David Bowie, di cui non vi riveliamo il titolo ma che, visto l’argomento, è facilmente intuibile. Il ballo è anche grande espressione di creatività e fantasia, la nostra Chiara ci ha raccontato di una sua esperienza in questo senso molto significativa. Durante la puntata è intervenuto anche Daniele, una new-entry, che da oggi chiameremo Daniele 2 per distinguerlo giustamente dal Daniele che collabora con noi già da alcuni anni, e che, anche questa settimana, come spesso accade, ci ha raccontato scampoli della sua vita e delle sue esperienze. Ovviamente, durante una trasmissione dedicata al ballo, non poteva mancare il celeberrimo successo di Raffaella Carrà “Ballo Ballo”, una ventata di energia e spensieratezza che di questi tempi fa particolarmente bene,come si è constatato anche dagli ottimi ascolti dell’ultimo festival di Sanremo (a proposito, nelle trasmissioni del martedì e del giovedì non sono mancate alcune canzoni direttamente dall’importante manifestazione canora). “Ballo ballo” è stato anche un modo per ricordare la mitica Raffaella, purtroppo scomparsa lo scorso Giugno, lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. Importante e intenso, come sempre, è stato anche il contributo della nostra Lucia, che ci ha raccontato di quanto, sin da bambina, ha amato il ballo, inteso anche sostanzialmente come un linguaggio di una vitalità profonda, dal senso cosmico, ancestrale e profondo, e vissuto da lei in maniera istintiva, “selvaggia”. La trasmissione è stata aperta, come spesso accade, da Alberto, mentre i saluti finali e il ricordo degli appuntamenti della settimana sono stati fatti da Michael, in poche settimane sempre più a suo agio al microfono.

Insomma, noi ce la mettiamo sempre tutta, ascoltateci e…ballate con noi!