Ciao a tutti e benvenuti a questo nuovo appuntamento con la nostra newsletter. Invitandovi sempre ad ascoltare le nostre due trasmissioni settimanali, vediamo un po’ che è accaduto nell’ultima puntata di Dieci alle Cinque. È già tempo d’estate e Alberto ha desiderato farci riascoltare una celebre hit del 1993, occasione importante per ricordarci anche qualche sua vicenda autobiografica legata a quel periodo. La musica è stata grande protagonista della puntata, se pensiamo solo che la sigla stessa della trasmissione è stata una cover della celebre “Wicked game” di Chris Isaak.
L’originale, secondo Alberto, rappresenta uno dei suoi pezzi preferiti in assoluto, una di quelle canzoni per lui indimenticabili e che lo fanno sognare. Ma la novità più straordinaria per noi è stata l’arrivo di una nuova persona nella nostra Radio, che speriamo continui a venire anche in futuro in quel di Radio Liberamente, specializzandosi come “speaker fisso”. Si tratta di Luca (Luca 2, potremmo dire), subito a suo agio davanti al microfono, e che ci ha fatto ascoltare l’intramontabile “Ogni volta” di Vasco Rossi. Erika ci ha raccontato una nuova ricetta (facendoci venire l’acquolina), Luca 1 ha fatto il punto come al solito sullo sport (tennis, formula 1 e calcio) e ad un certo punto è spuntata anche…. Biancaneve!
Si, la straordinaria protagonista della celebre fiaba è stata anche oggetto di riflessione da parte di kuaku, secondo lui ultimamente troppo “politicamente corretta”. Ma che significa esattamente tutto ciò? A voi scoprirlo… Quando si parla di Biancaneve vengono in mente di solito anche i 7 nani, mentre invece in trasmissione è spuntato fuori… uno gnomo! Che c’entra? Come mai? Ascoltare l’intervento di Maria Chiara per comprendere tutto ciò. Sapete, non possiamo svelarvi mai troppo, il “mistero” è sempre un po’ parte integrante delle nostre newsletter, è necessario ascoltare per capire proprio tutto. Non sono mancati anche gli interventi di Marco Zollo, Giulio e Rita, molto interessanti le loro proposte musicali, anche queste da non perdere. Abbiamo stimolato la vostra curiosità? Sotto trovate i link delle trasmissioni, non mancate ai nostri appuntamenti!