Newsletter speciale Màt

pubblicato in: Newsletter | 0

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra mitica newsletter. Si è da pochissimo conclusa Màt (Settimana della Salute Mentale di Modena) e noi di Radio LiberaMente siamo stati in prima linea a raccontarvi alcuni degli eventi che hanno caratterizzato questo ormai tradizionale appuntamento. Tradizionale perché ricordiamo che quella appena conclusasi è stata l’undicesima edizione e, come tutti gli anni, ha cercato di proporre ai cittadini interessantissimi momenti  di informazione, cultura, spettacoli (e non solo).

Noi della Radio abbiamo realizzato “radiocronache”e, soprattutto, video-interviste con i vari protagonisti (relatori e partecipanti). Gli eventi sono stati circa un centinaio, in Modena e provincia, noi non potevamo naturalmente contemplarli tutti, ma abbiamo fatto del nostro meglio (a volte con un po’ di fatica, ma anche tanta passione) per realizzare materiali che potessero almeno in parte trasmettere l’energia propulsiva della manifestazione. Màt, è bene ricordarlo, ha cercato anche quest’anno di offrire il suo contributo nel tentare, tra gli altri obiettivi, di combattere pregiudizi e stigma che ruotano ancora nei confronti di persone con disagio psichico.

Ricordiamo anche ai nostri affezionati radioascoltatori che durante la settimana appena terminata siamo tornati con due delle nostre ormai classiche trasmissioni, “Parkour” e “Dieci alle Cinque”.

Ma alleghiamo subito qui sotto alcuni link relativi al nostro lavoro durante Màt. A presto!