ven 24 mar, 14:29 | |||
Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra newsletter.
Come promesso la scorsa volta, oggi ci concentriamo su Dieci alle Cinque, la nostra mitica trasmissione del giovedì pomeriggio che ormai vi tiene compagnia da tanti anni. Nella puntata del 23 Marzo siamo stati in tanti e ciascuno ha dato un suo contributo personale alla trasmissione. Invitandovi ad ascoltarla, vi diamo qualche anticipazione per invogliarvi ancora di più. Luca ha dimostrato ancora una grande passione per il calcio (e un’ottima memoria) raccontando le vicissitudini della Juventus negli anni Ottanta, sempre con passione e molta precisione. Maria Chiara ci ha regalato un momento davvero magico, tutto dedicato al mondo della poesia, mentre Sara ha per un attimo abbandonato il mondo degli anime giapponesi per raccontarci de “L’altra metà dell’amore”, un film che a lei è piaciuto molto e del quale ci ha raccontato la trama.
Ma giovedì, diciamocelo, è stato il grande momento anche del nostro Giulio, davvero entusiasta per un dono ricevuto, un cimelio spettacolare che riguarda una sua passione della quale ci ha parlato tante volte. Se vi diciamo Teen Days vi viene in mente qualcosa? Un indizio ve l’abbiamo dato, ma per scoprire tutto quanto non potrete fare altro che ascoltare la nostra trasmissione. E Alberto? Dove l’ha portato giovedì la sua infinita logorrea? Si è concentrato sulla musica, sulla storia della musica, raccontando di un grande classico di diversi anni fa, “A chi”, pezzo che ha lanciato negli anni Sessanta Fausto Leali nel panorama della musica italiana. Ma… siamo sicuri si tratti di una canzone nata in Italia? O che invece, magari, sia la versione italiana di un pezzo musicale straniero? E se fosse vero questo, chi l’avrebbe cantato originariamente? E cosa c’entrano “Non è la rai” e il mitico Elvis in tutto questo? Ai nostri fedeli ascoltatori scoprirlo… Non sono mancati poi gli interventi di Francesco (sulla musica rap e su Izi, un rapper genovese), di Margherita (su un serial tv del quale ha fatto ascoltare anche la sigla) e di Erika, la quale ci ha raccontato la ricetta della torta furba al limone, leggendola direttamente da un libro della bravissima Benedetta Rossi. Rita ha fatto i saluti finali, proponendo “Flowers” di Miley Cyrus.
Puntata scoppiettante, allegra e piena di “passioni” raccontate da ciascuno di noi. Qui sotto trovate i link delle nostre due trasmissioni settimanali. E presto dai nostri microfoni vi racconteremo della splendida esperienza vissuta con due quinte elementari della scuola di Cognento (con le quali da qualche settimana facciamo trasmissioni speciali) alla Galleria Estense di Modena. I bambini hanno addirittura intervistato la direttrice Martina Bagnoli e ne è uscito davvero un ottimo ed entusiasmante lavoro. Seguiteci sempre e ne saprete di più. A presto!