Newsletter Radio Natale si avvicina

postato in: Newsletter, Uncategorized | 0

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra mitica newsletter. Cosa è accaduto durante l’ultima puntata di Dieci alle Cinque? Non eravamo in tantissimi per varie motivazioni, ma abbiamo messo tutto il nostro impegno possibile per regalarvi un’oretta di allegria, spensieratezza, ma anche approfondimento e cultura. La nostra radio è già entrata completamente nell’atmosfera natalizia, sono stati già tre i pezzi musicali più o meno natalizi che vi abbiamo fatto ascoltare : “Le luci di Natale” degli 883 (proposta da Giulio, il quale, tra l’altro, nel suo intervento al microfono è stato particolarmente misterioso, chissà se nelle prossime puntate ci spiegherà meglio l’enigma), “Feliz Navidad”, presentata dalla nostra Chiara e “Think” di Aretha Franklin, proposta da Alberto. Si, lo sappiamo, già vi vediamo sbigottiti, “Think” non rientra precisamente nel novero delle canzoni natalizie, ma, come Alberto ha spiegato, è in stretto rapporto col mitico film “The Blues Brothers”, in Italia trasmesso solitamente durante le festività. Quindi si, in un certo senso, anche questo pezzo è in qualche modo collegato al Natale.

Kwaku ci ha parlato invece della canzone “Powerless” di Nelly Furtado, del perché gli piace e del suo significato profondo. Inoltre ha concluso il suo intervento con un invito rivolto a tutti a “farsi valere nella vita”, consiglio sempre utile e prezioso! Ma per essere veramente coinvolti da kwaku (e questo vale in fondo un po’ per tutti i nostri speaker) dovete ascoltarlo direttamente durante la trasmissione, il suo carisma è avvincente e, in questo caso in particolare, convincente! Luca lo Smilzo ha proseguito la sua rubrica di “Retroinformatica”, parlando del grande ingegnere informatico Chuck Peddle e dimostrando la sua consueta precisione nell’articolare il contenuto del suo intervento.

Alberto, oltre a raccontare dei Blues Brothers, ha fatto una disamina su alcune voci femminili, grandi voci femminili che secondo lui, ogni tanto, peccano di eccessivo virtuosismo. Ma il discorso è complesso, invitiamo sempre a sentire la  puntata direttamente. Maria Chiara, sempre straordinaria nel suo angolo “poesia”, ha letto con passione alcuni  componimenti poetici della grande Milena Nicolini. Infine è stata la volta di Luca, che, oltre a salutare tutti, ha proposto l’ascolto de “La forza della vita”, celeberrimo pezzo di Paolo Vallesi, tralasciando in parte per questa settimana riflessioni sportive. Vi abbiamo raccontato la puntata, ma per viverla realmente dovete ascoltarci, davvero, vi invitiamo ancora una volta calorosamente a seguirci nelle nostre super trasmissioni. Oltre a Dieci alle Cinque c’è sempre l’appuntamento con Parkour, di cui magari la prossima settimana racconteremo qualcosa. Qui sotto trovate i link per ascoltarci. Buon weekend e… viva la Radio… sempre! 

Parkour 28 Novembre 2023 | Spreaker

Dieci alle Cinque 30 Novembre 2023 | Spreaker