Newsletter radio

postato in: Uncategorized | 0

Ciao a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra mitica newsletter. Passione, brio, fantasia, divertimento, profondità… Questi sono solo alcuni dei termini che potrebbero descrivere le nostre trasmissioni a Radio Liberamente e gli interventi dei nostri speaker. Ma, andando maggiormente a fondo, quali elementi hanno caratterizzato Dieci alle Cinque di giovedì scorso? Allora, innanzitutto siamo stati molto contenti della partecipazione di Gilberto, che ci ha fatto una bella sorpresa venendoci a trovare al Vibra. Gil ha parlato di Salute mentale ed autostima, facendoci poi ascoltare un grande classico di Pino Daniele, “Je so’ pazzo”, brano musicale datato 1979.

Non è mancato l’angolo poetico di Maria Chiara, la quale ha letto alcune poesie di poeti modenesi, tratte da un’antologia specifica. Maria Chiara ci regala sempre momenti molto intensi, non possiamo che ringraziarla per questi piccoli ma significativi interventi culturali. Ma tutti gli speaker in realtà ci donano momenti interessanti, spesso e volentieri partendo dalle loro passioni e costruendo poi interventi variegati e davvero speciali. Il giovedì, a Dieci alle Cinque, è usuale rinnovare di volta in volta i contenuti di rubriche specifiche, e anche la scorsa settimana non è stata fatta eccezione. Ed è così che, tanto per proporre un esempio, Sara ci ha informato sulle ultimissime notizie dal Giappone, mentre Luca B. ha raccontato ancora tanto di sport, concentrandosi in particolare sullo strepitoso Sinner e ricapitolando questo ultimo anno davvero magnifico per l’ormai celebre tennista. Ma Luca non si è certo fermato solo al tennis, ha parlato anche di automobilismo ed Europei, facendoci poi ascoltare un pezzo musicale da antologia, quel “The best” che è stato e continua a risultare uno dei brani più significativi nella strepitosa carriera di Tina Turner.

Luis ha in modo dettagliatissimo descritto e commentato “Talk to me”, film horror del 2022. La sua rubrica cinematografica “Te lo dico con un film” è sempre più stimolante e coinvolgente, attendiamo di scoprire insieme quali saranno i prossimi film analizzati. Di un videogioco, invece, ci ha parlato Alessandro, specificamente di “Life is strange”, definito da lui un vero e proprio capolavoro. Per oggi ci fermiamo qua, ma sappiate che gli interventi non sono affatto terminati, ci sono stati anche Anna, Erika, Giulio, Daouda…Lasciamo però un poco di mistero, per invogliarvi ad ascoltare per intero la trasmissione. Qui sotto trovate i link di “Parkour” e “Dieci alle Cinque”. Alla prossima! 

Parkour 18 giugno 2024 (spreaker.com)

Dieci alle Cinque 13 giugno 2024 (spreaker.com)