Il fantamirabolante oroscopo per il 2017 di Radio LiberaMente

pubblicato in: Newsletter | 0

 

ARIETE
Sfregatevi le mani, arricciatevi i baffi, indossate un paio di mutande pulite…il vostro momento sta per arrivare! Assieme a venere in vostro favore abbatterete ogni ostacolo e sarete a dir poco irresistibili. Occhio soltanto a non trascurare nessuno..Nel prossimo periodo sarete piuttosto”contesi”, ma del resto sotto le feste chi non vorrebbe il dono dell’ubiquità? Come diceva James Tate siate come la poesia “ovunque e solo in attesa di essere pubblicata”.Canzone consigliata  The Beatles” Here, there and everywhere”
 
 
 
 
TORO
La nebbia cala ancora sulle nostre città, in tanti continuano ad accecarci con i fendinebbia posteriori, ma ho una buona notizia per voi amici del Toro! Le nebbie delle vostre personalissime incertezze in cui avete vagato come zombie nelle scorse settimane stanno finalmente per diradarsi e lasciare spazio ad un po’ d’azione! Non abbiate paura ad esporre le vostre idee anche se vi sembrano bislacche..Come disse Erasmo da Rotterdam “Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida visionaria follia”. 
Canzone consigliata The Jam “Away from the numbers”
 
 
GEMELLI
Periodo più strano di un episodio di Stranger Things! Se preparerete una cena a base di pesce vi ritroverete con soli commensali vegani, se uscirete di casa vestiti per la pioggia verrà il sole e se vi agghinderete al meglio per ore…Sicuramente all’ultimo qualcuno vi darà buca e resterete a casa. Non vi chiudete però irrigidendovi sulle vostre ragioni…Siate flessibili ed instancabili artisti del trasformismo proprio come i camaleonti che prendono il colore là dove si posano. è già più divertente vero?Canzone Consigliata  Culture Club “Karma Chameleon”
 
 
CANCRO
Ricordate quella mattina in cui siete usciti di casa e andati al lavoro con la camicia al contrario e ancora oggi vi domandate come diavolo siate riusciti ad allacciarvi l’intera camicia senza esservene accorti? E quella volta in cui siete andati in giro per l’intera giornata con il naso sporco di caffè senza che nessuno ve lo dicesse? D-I-M-E-N-T-I-C-A-T-E-V-E-N-E. Si prospettano momenti di perfezione pari solo agli attori dei film hollywoodiani che si svegliano già perfettamente truccati e freschi di parrucchiere. Orde di ammiratori si getteranno ai vostri piedi e chissà che non cambi idea anche qualcuno che avete puntato da tempo,ma che non vi aveva mai filato. fateci un favore….Non ve la tirate eh però!Canzone consigliata   Shoking Blue “Venus”
 
LEONE
Provate a pronunciare queste parole : “La verità essenziale è l’ignoto che mi abita e che ogni mattina mi colpisce come un pugno”. Amici del leone finalmente riuscirete a razionalizzare le vostre attività con qualche picco di intelligenza tecnica e questo vi consentirà un po’ più di libertà, mentre l’intelligenza creativa che alberga in voi pare ancora sopita e rallentata. Vi consigliamo l’erba della ginestra,che assunta in piccole quantità può anche risollevare la vostra pressione. Dimenticatevi dei cibi grassi, bevete piuttosto un buon bicchiere di vino rosso a pasto e prima di coricarvi preparatevi una bella tazza di camomilla fumante.Canzone consigliata  John Lennon “Imagine”
VERGINE
Provate a pronunciare queste parole : ” Mi piacerebbe che ogni cosa mi diventasse estranea, per vedere di nuovo, per udire di nuovo, per sentire di nuovo”. Non pretendete di controllare tutto per non avere brutte sorprese. Gli occhi del Sole e della Luna guardano voi, l’unica cosa che dovete temere sono i problemi tecnici improvvisi, in questo non siete fortunati. Il tempo vi parrà sempre troppo lento e sempre a riproporre vecchi errori. Mangiate fibra a nutrire il vostro microbioma e in particolare come erba matta vi consiglierei l’ortica, utilissima anche per la cura dei capelli.Canzone consigliata  Foo Fighters “Walk”
 
 
BILANCIA
Contrariamente a quel che dicono, non credo che Giove nel segno vi arrechi fortuna. Non vi sentite liberi, le attività dei figli, se ne avete, o dei fratelli vi terranno molto impegnati e preoccupati. Insegnate la virtù di ben apparire con idee nuove in famiglia. Dice Tolstoj : ” Se descrivi il mondo esattamente com’è, le tue parole non conterranno altro che menzogne e nessuna verità “.
Consigliata la Melissa per lo stomaco e per il rame che vi protegge mangiate lattuga e ravanelli.Canzone consigliata  Radiohead “Fake Plastic Tree”
 
SCORPIONE
Scriveva Tao te ching nel libro della via e della virtù: “Se modelli l’argilla in un vaso, sarà comunque lo spazio racchiuso al suo interno a renderlo utile”.
State facendo posto al Vuoto attraverso cui passa lo spirituale, quel Nettuno in pesci sta presiedendo alla vostra trasformazione . Purezza di cuore è desiderare una sola cosa alla volta diceva Kierkegaard.
Achillea consigliata per le emorroidi e la circolazione nonché come tonico e stomatico; Gramigna come drenante per l’insorgere di nuove idee.Canzone consigliata Mozart ( Piano Concerto No. 21 in C major, K.467 – Andante )
 
SAGITTARIO
L’anno 2016 è stato in buona parte dedicato al lavoro o allo studio, dove siete riusciti a raggiungere buoni risultati. L’anno che verrà dovrebbe essere dedicato maggiormente alla sfera privata, ma attenzione: non si intende con sfera privata i soli rapporti col partner o coi familiari più stretti. è importante anche ritrovarsi con le vecchie amicizie che, presi dai troppi impegni, avete abbandonato. Tramite i social non dovrebbe essere difficile ripristinare i contatti anche con quei compagni di scuola che non vedete ormai da anni.
Potreste scoprire gradevoli sorprese!canzone consigliata  Antonello Venditti ” Ci vorrebbe un amico”
 
CAPRICORNO
In genere avete un temperamento sicuro e determinato, siete consci delle vostre alte potenzialità. Diciamo che il 2017 metterà un po’ in subbuglio tutto ciò, nel senso che avrete a che fare con molti ostacoli e difficoltà che metteranno a dura prova le vostre certezze. Non disperate! Ricordate sempre a voi stessi chi siete, cosa realmente desiderate dalla vita e quali sono le vostre priorità. Solo così riuscirete a trasformare i problemi in grandi opportunità di crescita. Ne uscirete vincenti!Canzone consigliata Queen “We are the champions”
 
 
ACQUARIO
è per voi importante ricordare il vecchio motto “la pazienza è la virtù dei forti”. Dovreste cercare di riflettere un po’ di più sulle cose, il vostro spirito eccentrico e fantasioso a volte deve essere un po’ compensato da una maggiore meditazione. Perché non dedicarvi allo Yoga? Oppure alla mindfullness, che adesso va giustamente tanto di moda?Canzone consigliata  Mika “Relax, take it easy”

 
PESCI
Anno di grande positività, l’umore è alle stelle, rasentate l’euforia…state forse sniffando qualcosa?
Scherzi a parte, tale stato di felicità vi porta anche però a fuggire gli impegni e le responsabilità, soprattutto in campo sentimentali. Insomma come cantava Raffaella Carrà, com’è bello far l’amore da Trieste in giù!Canzone consigliata Raffaella Carrà “Tanti auguri”