E finalmente è arrivato il Màt!!!

pubblicato in: Newsletter, Uncategorized | 0

E anche questo anno, dopo molta attesa e trepidazione, è in arrivo Màt. Per tutte le persone che ancora non sapessero di che cosa si tratta, spieghiamo brevemente l’evento. Màt è la settimana della Salute Mentale, che già da sette anni coinvolge la cittadinanza modenese e non solo. Si tratta di sette interessanti e frenetiche giornate, (dal 21 al 28 Ottobre 2017), durante le quali si susseguono a Modena e in altre città ad esse vicine convegni, eventi, incontri ed iniziative varie. Esse sono tutte incentrate sulla tematica del disagio psichico nelle sue varie sfaccettature. Non attendetevi solo eventi di ordine scientifico ed erudito, in quanto ci sarà spazio anche per iniziative artistiche legate, tra l’altro, alla musica, al teatro, al cinema e allo sport.

Noi di Radio Liberamente saremo media-partner di questo importante evento. Realizzeremo in presa diretta interviste ai protagonisti di questo Màt e cercheremo di raccontarvi quello che succede durante i vari incontri, attraverso vivaci radio-cronache che potrete leggere sul sito e la pagina facebook di Màt. I contenuti delle radio-cronache saranno, ovviamente, condivisi anche sulla pagina facebook di Radio Liberamente.

In particolare, ci teniamo a sottolineare l’importanza che per noi rivestirà il pomeriggio del 26 Ottobre. Dalle 15 alle 20 si svolgerà “Radio-Attivi nella comunità” al Circolo Culturale Left Vibra. Sarà un raduno delle radio della Salute Mentale, che vedrà, tra l’altro, la partecipazione dei protagonisti di Larghe Vedute, il network delle Radio della Salute Mentale. Noi vorremmo raccontare, in particolare, il progetto “Giving Voice”, che, come saprete, rappresenta il lavoro che quotidianamente facciamo per dare voce a realtà che difficilmente potrebbero trovare spazio all’interno di una radio commerciale che, magari, si occupa esclusivamente di musica. La giornata è aperta a tutti coloro che avranno il piacere di parteciparvi e a conclusione della serata sarà possibile gustare crescentine e borlenghi di Ozzy.

Insomma, non avete scuse, anche questo anno non potrete esimervi dal partecipare al Màt. Sarebbe folle non esserci. Tutti gli appuntamenti, con i rispettivi orari, li trovate sul sito http://www.matmodena.it/ .